La nuova app di Gardaland permette agli ospiti del parco divertimenti di utilizzare il sistema salta-code direttamente dal proprio smartphone. Una sfida importante che abbiamo colto e realizzato in tempi record, in previsione dell'apertura della stagione 2023 del parco divertimenti.
Gardaland Express è un'app nativa e multipiattaforma, sviluppata per iOS e Android che ha 2 funzionalità principali: si interfaccia con il sistema salta-coda e gestione dei tempi di attesa e integra la tecnologia NFC per l'apertura dei tornelli delle attrazioni.
L'app è stata sviluppata in collaborazione con Brick Technologies, azienda specializzata nello sviluppo di soluzione tecnologiche che si interfacciano con sistemi di accesso e di sicurezza.
Semplice e ingaggiante, in linea con la brand identity del parco
Reattiva e funzionale, immediata e di facile utilizzo
Per garantire l'utilizzo sulla maggioranza dei dispositivi
Solida e performante, in grado di gestire un alto numero di utilizzi
Sfrutta la tecnologia NFC per attivare l'apertura dei tornelli
Da grandi volumi di utilizzo derivano grandi responsabilità. L’app di Gardaland Express è stata progettata per garantire a tutti gli ospiti del parco un’esperienza unica, anche quando stai per salire su un’attrazione e il tempo stringe!
Gli utenti possono inserire in app il carnet salta-code comprato all'ingresso del parco, semplicemente inquadrando il codice QR.
Potranno scegliere l'attrazione, visualizzare i tempi di attesa, prenotare il loro posto nella coda virtuale e ricervere una notifica quando è il loro turno.
Basterà avvicinare il dispositivo per attivare l'apertura del tornello, oppure scansionare un QR code in assenza di tecnologia NFC.
Ogni utente potrà associare i carnet acquistati al proprio nome o ad amici e familiari. Potrà anche scambiare un carnet con un altro telefono tramite QR code.
L'app sfrutta la tecnologia NFC per garantire l'apertura dei tornelli delle attrazioni in modo veloce e senza contatto.
Lo sviluppo dell'app di Gardaland Express ha previsto 2 app native per le piattaforme iOS e Android. La scelta di una'app nativa permette di avere un'infrastruttura potente e versatile, che installata su smartphone, garantisce velocità e prestazioni.
Il team Valeo.it che ha partecipato al progetto include:
1 Project Manager del settore Sviluppo
2 Sviluppatori App Native per iOS e Android
1 UI Designer e diversi beta tester